Mercati dell’antiquariato a Roma: ecco dove andare

Mercati dell’ antiquariato a Roma
Mercati dell’ antiquariato a Roma

Recarsi presso uno dei mercati dell’antiquariato presenti a Roma significa non solo avere la possibilità di vivere alcuni momenti di relax e assoluta spensieratezza ma anche avere l’occasione di poter acquistare tanti prodotti utili, particolari e talvolta anche difficili da trovare. Quali sono i mercati dell’antiquariato di Roma dove potersi recare per effettuare preziosi acquisti? Qui di seguito sarà possibile trovare la risposta a tale domanda e alcune preziose informazioni.

Mercati dell’antiquariato a Roma

Abiti vintage, opere d’arte, oggetti usati. E ancora libri e collezioni di vario genere, francobolli, figurine, mobili antichi. Tutto ciò è spesso possibile trovarlo presso i tanti e diversi mercatini presenti a Roma, ma quali sono i migliori mercati dell’antiquariato dove potersi recare? Tra questi meritano di essere citati:

  • Porta Portese: questo è considerato uno dei più importanti mercati dell’antiquariato non solo a Roma ma dell’intero Lazio. Stiamo parlando di uno storico mercato nato esattamente intorno al 1945 all’interno del quale l’offerta di articoli vintage e oggetti preziosi è davvero molto vasta. Il mercato in questione si svolge tutte le domeniche nel cuore di Trastevere, è molto colorato e caratteristico e al suo interno è possibile respirare quella che è la tipica atmosfera dell’antica Roma;
  • Mercato Mazzini: tra i mercati dell’antiquariato più famosi ed importanti di Roma vi troviamo proprio quello che ogni terza domenica del mese si svolge presso la famosa Piazza Mazzini. Gli espositori sono soliti esporre oggetti d’epoca e vintage, stampe, dischi, penne stilografiche, piccolo mobilio ecc. I non romani e quindi i turisti che si trovano a Roma di passaggio o per una vacanza saranno molto contenti di sapere che proprio da Piazza Mazzini sarà possibile raggiungere in poco tempo quelli che sono i luoghi simbolo della città. Tra questi occorre citare Castel Sant’Angelo, Villa Borghese, il Vaticano.

Potrebbe interessarti anche: Cosa vedere a Villa Pamphili: preziosi consigli

Mercati dell’ antiquariato a Roma
Mercati dell’ antiquariato a Roma

Mercati a Roma

Roma è una città molto grande e i mercati dell’antiquariato, o mercati in generale, si trovano dislocati nelle varie zone che caratterizzano la Capitale. Oltre a quelli citati poc’anzi ecco che meritano di essere menzionati anche:

  • Mercatino Capannelle: aperto tutte le domeniche dalla mattina alle 9.00 fino al pomeriggio alle 18.00, presso tale mercato sarà possibile trovare 5 padiglioni disposti in oltre 4.000 mq di spazi interni. Cosa trovare presso il mercatino di Capannelle? Semplice, nei vari gazebi vengono di solito esposti antiquariato, modellismo, oggettistica, collezionismo, artigianato, modernariato e prodotti tipici;
  • Mercato di Ponte Milvio: ogni domenica mattina in Via Capoprati, esattamente da Ponte Milvio a Ponte Dica d’Aosta, ha sede il Mercatino storico di Ponte Milvio dove il protagonista assoluto è proprio l’antiquariato. Considerato una vera tradizione da quasi vent’anni ecco che tale mercatino è anche diventato nel corso del tempo un vero punto di riferimento per tutti coloro che per passione vanno alla ricerca di oggetti d’arte e pezzi d’antiquariato. E quindi per cittadini e commercianti.
5/5 - (1 vote)

Richiedi un preventivo gratuito

    Nome e cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Cellulare (richiesto)

    Data evento (richiesto)

    Numero di persone (richiesto)

    Richieste particolari

    Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

    WhatsApp Contattaci su WhatsApp