Nel corso della bella stagione, ovvero in estate, sono in tanti a scegliere di organizzare una bellissima festa in piscina. Per farlo nel migliore dei modi bisogna dimostrare di avere tanta pazienza e soprattutto creatività. Se il vostro desiderio è quello di organizzare una festa in piscina ma non sapete come fare ecco che proprio qui di seguito troverete alcuni importanti consigli.
Organizzare una festa in piscina
La prima cosa da fare, quando si vuole organizzare una festa in piscina, è quella di scegliere la giusta location per il proprio party. Ma per poter scegliere la location bisognerà prima aver stilato una lista degli invitati. In questo modo potrete capire bene quanto spazio vi servirà per la festa. Nel caso in cui il numero degli invitati sia vasto allora bisognerà optare per una grande piscina circondata da un grande giardino. Mentre invece se l’evento è indirizzato ad un numero ridotto di ospiti allora potrete scegliere una piscina un po’ più piccola. Ricordate però che nella location all’interno della quale andrete ad organizzare la vostra festa in piscina non potranno mancare delle sedie da giardino con sdraio ed ombrelloni.
Non potranno mancare dei gazebi per potersi riparare dal sole o sotto i quali poter organizzare ad esempio un buffet. Non potrà ancora mancare un grande prato dove gli ospiti potranno passeggiare e muoversi liberamente e uno spazio coperto dove potersi recare nel caso in cui il tempo faccia qualche brutto scherzo, come ad esempio una pioggia improvvisa. Ricordate inoltre di piazzare delle candele alla citronella per poter allontanare le zanzare e soprattutto per rendere la festa in piscina divertente non dimenticate di comprare dei gonfiabili o dei materassini stravaganti. Una festa in piscina potrebbe essere l’ideale per una festa dei 18 anni.
Musica e menù per una festa in piscina
Nell’organizzare la vostra festa in piscina non potrete assolutamente sottovalutare alcuni particolari aspetti. Tra questi ad esempio la scelta della musica. Ma anche il menù da offrire ai vostri ospiti. Parlando nello specifico della musica potreste scegliere di ingaggiare una band che suona live. In questo modo sia i vostri amici che in generale gli ospiti potranno divertirsi ballando sotto il palco oppure scatenarsi proprio in acqua andando a ritmo di musica. Una soluzione un po’ più economica ma sempre molto bella e divertente potrebbe essere quella di optare per un dj set. Parlando invece del menù è opportuno precisare che trattandosi di una festa in piscina, e quindi nel corso della quale in molti faranno il bagno diverse volte, non è consigliato mangiare pesante.
In generale comunque è possibile dire che se vorrete optare per una festa elegante allora potrete organizzare un aperitivo e un ricco buffet usufruendo di servizi catering di qualità. Nel caso in cui invece la festa in piscina la vorrete rendere meno formale allora potrete allestire un ricco banchetto. Non potranno mancare cibi freschi facilmente digeribili ma anche facili da preparare e piuttosto veloci. Cibi che potranno essere consumati senza dover necessariamente utilizzare le posate. Potrete poi realizzare dei cocktail alla frutta e una gustosa macedonia.
Locali con piscina a Roma
Roma è ricca di tante belle location, diverse tra loro, per la realizzazione di incredibili party. Nello specifico la scelta potrà ricadere su ville, ristoranti, loft all’interno dei quali poter organizzare dei bellissimi party in piscina Roma. E a tal proposito è quindi possibile dire che tutti coloro che sono alla ricerca di un bel locale con piscina a Roma potranno decidere di recarsi presso lo Sporting Club Parco De Medici. Stiamo nello specifico parlando di un locale completamente immerso nel vede ed in grado di offrire molteplici servizi. Inoltre la location in questione è perfetta per qualsiasi tipo di evento. E quindi per feste private ma anche ricevimenti aziendali, feste dei 18 anni, compleanni ecc.
Anche Villa Desiree è una location all’interno della quale poter organizzare una bellissima festa in piscina a Roma. Come si presenta e dove si trova? La location è molto bella ed accogliente ma soprattutto è circondata da molto verde. Al suo interno sono presenti diversi ambienti polifunzionali, ma non solo. La struttura è anche dotata di personale qualificato e di spazio esterno davvero molto particolare. E poi ancora, è dotata di una piscina per feste a Roma ed è quindi da considerare il posto giusto in cui recarsi per rendere speciali ed indimenticabili i propri eventi privati.
Feste private in piscina a Roma
Le piscine per feste a Roma sono veramente tante per cui trovare quella che più di tutte riesce a soddisfare i propri gusti e desideri potrebbe rivelarsi più semplice di quanto previsto. Tra le tante location per feste in piscina a Roma particolare attenzione merita anche Villa Twins. Stiamo nello specifico parlando di una location ubicata nelle campagne al sud di Roma, e quindi completamente immersa nel verde e soprattutto curata in ogni piccolo dettaglio. Lo spazio ideale all’interno del quale poter organizzare i propri eventi a bordo piscina ma non solo. La struttura è infatti dotata di uno spazio tanto grande, circa 400 mq, da riuscire ad accogliere un vasto numero di persone.
Anche Villa Majestic può essere considerata la location ideale all’interno della quale organizzare una festa in piscina a Roma. Stiamo nello specifico parlando di un edificio antico molto bello all’interno del quale poter ospitare fino ad un massimo di 700 persone. Un posto unico in grado di colpire chiunque vi faccia ingresso, e quindi in grado di entrare nel cuore di moltissime persone. Stiamo infatti parlando non di una location come tante altre ma di un posto in grado di rendere unico ed originale il proprio evento.
In ultimo impossibile non citare anche Villa Elena. Stiamo esattamente parlando di una location ubicata a 30 minuti circa dal centro di Roma progettata per garantire ai propri ospiti il massimo del comfort. E’ inoltre molto importante precisare che la location in questione è dotata di spazi interni ed esterni molto ampi e particolari.